Gerani, Non Pelargoni, Venerdi, 23 Marzo, 2018

March 22, 2018

Enrico Riva del vivaio 'Il Peccato Vegetale' illustrerà specie e cultivar di Geranium perfettamente rustiche da inserire nelle bordure dei nostri giardini.

  

Venerdì 23 Marzo 2018

ore 18

presso la sala conferenze della

Fondazione Carigo, via Carducci 2, Gorizia

  

'Il Peccato Vegetale' è un vivaio di Usmate Velate (MB) fondato nel 1995 da Enrico Riva e da sua moglie Roberta Marchesi, che hanno puntato sulla coltivazione delle specie erbacee perenni quando ancora esse non erano così apprezzate come lo sono oggi.

  

Enrico e Roberta partecipano a tutte le principali mostre-mercato italiane divivaismo specializzato, tra le quali Masino e Orticola, e sono sempre presenti anche nella nostra regione nelle manifestazioni dedicate al giardino che si svolgono a Pordenone, a Villa Manin, al Castello di Strassoldo, a Trieste e a Villafredda di Tarcento.

  

Le loro collezioni più rinomate sono quelle di Geranium e di Pelargonium odorosi, ma anche di Ceanothus e di Cistus. Proprio in occasione della presenza di Enrico in regione per la mostra-mercato di Strassoldo, gli abbiamo chiesto di illustrarci i suoi Geranium, piante dalle grandi potenzialità ornamentali e di copertura del suolo, soprattutto per bordure a mezz'ombra.

 
Visita il site web di Enrico & Roberta.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Recenti
Please reload

Archivio
Please reload

Ricerca per tags
Please reload

Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

© 2018 AGLV

 

The logo of Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia on the Giardino Viatori website

English:

Italiano:

Please view our Terms of Use & Privacy Policy before using our website or subscribing to our mailing list.

© 2018 AGLV. Website by A.T.