
Martedì 14 giugno, presso il Giardino Viatori, dalle 19.00 alle ore 21.00.
Nella speciale cornice del Giardino Viatori ultimo appuntamento del Gruppo di lettura "IMMAGINA UNA PAGINA" prima della sua consueta pausa estiva.
L'incontro, aperto a tutti, è organizzato in collaborazione con la Fondazione Carigo, l'Associazione Amici del Giardino Lucio Viatori e la Società Dante Alighieri di Gorizia. La serata,inizierà con una visita guidata al Giardino (a offerta libera) e proseguirà con una conversazione su “Ladri d’ulivi” di Serena Castro Stera (Edizioni Terra d’ulivi 2015). libro scelto dal Gruppo di lettura. Sarà presente l'autrice che leggerà qualche passo e si confronterà con i componenti del Gruppo e con tutti coloro che lo desidereranno.
Serena Castro Stera nasce negli USA nel 1960 e dopo una permanenza nello Zambia si stabilisce a Trieste, dove compie studi umanistici e lavora presso l’Università.
“Ladri d’ulivi” è una raccolta di nove racconti in cui spicca la presenza di elementi naturali: alberi, acqua, fango, mare e vento.
Un'occasione per parlare di buona letteratura, conoscere l'attività del Gruppo curato da 4 anni da Voltapagina, immersi in uno spazio verde incantevole!